Per alcuni è una modalità aggressiva e fastidiosa. Lo sappiamo bene e rispettiamo questo pensiero.
Noi abbiamo scelto di combattere le criticità del nostro lavoro mettendo in campo ogni giorno la qualità prima della quantità.
Qualità del lavoro
operiamo con estremo rispetto della ONG che rappresentiamo, dei potenziali donatori che incontriamo, delle persone che lavorano con noi, dei luoghi di lavoro che ci ospitano.
Etica
abbiamo creato il nostro codice etico, fatto di valori concreti che applichiamo ogni giorno, perché per noi le buone prassi non devono rimanere solo belle parole su carta.
Efficacia e sicurezza del lavoro
garantiamo una quantità di sostenitori adeguati alle potenzialità dei nostri partner, con in più la certezza della massima attenzione verso tutti i processi di gestione delle anagrafiche dei sostenitori.
Team dedicati
mettiamo in campo ambasciatori in esclusiva e referenti dedicati per ogni area di lavoro.
Partnership
offriamo la massima apertura nell’affrontare ogni singola problematica legata ai diversi aspetti dell’attività lavorativa. Condividere è crescere insieme.
Positività
il bicchiere è sempre mezzo pieno, ogni difficoltà nasconde un'opportunità, la crisi serve per attivare nuove risorse e sviluppare visioni più creative e performanti.
Lavoriamo contemporaneamente su due livelli: l’acquisizione di nuovi donatori continuativi e la comunicazione dell’identità e dei valori dell'Organizzazione No Profit.
Il face to face diventa, quindi, anche uno strumento utile e versatile per sostenere, nel breve-medio periodo, l’incremento della notorietà delle ONP e dei progetti ad esse collegati.
L’innovazione sta nella centralità delle risorse umane, i nostri AMBASCIATORI, veri e propri professionisti della raccolta fondi impegnati nella promozione dei diritti di chi ha più bisogno.
Il face to face, meglio conosciuto in Italia come "dialogo diretto", è un programma di raccolta fondi che ha l'obiettivo di acquisire donazioni regolari tramite RID bancario o carta di credito, le tipologie di donazione che meglio permettono alle ONP di programmare i fondi e risparmiare sui costi di gestione.
Attraverso il dialogo diretto si acquisisce una rete di donatori che sostengono con continuità l'organizzazione, fornendo una concreta sostenibilità ai progetti.
Il punto di forza di questa modalità è proprio il contatto personale che il potenziale sostenitore ha con uno dei collaboratori, comunemente chiamati Dialogatori, permettendo di costruire un rapporto di fiducia e di poter dare informazioni accurate e dettagliate sull'attività della ONP.
>>> Rispetta l'organizzazione che rappresenti.
>>> Svolgi la tua professione con orgoglio, responsabilità e trasparenza. Così contribuisci a promuoverla ed elevarla.
>>> Fai tue le modalità comunicative concordate con JOY.
>>> Credi nella forza del gruppo, agisci rispettandolo e promuovi sempre gli aspetti positivi dell'attività, in un’ottica di team building.
>>> Rispetta i luoghi di lavoro, regole comprese. Siamo loro ospiti e raggiungiamo traguardi importanti anche grazie alla loro disponibilità.
>>> Tratta con riguardo tutte le persone che incontri. Ai loro occhi sei l’immagine dell’organizzazione.
>>> Rispetta la qualità della donazione e non eccedere nella soglia di richiesta.
>>> Non formulare proposte di donazione a minori di 21 anni o a persone che manifestano incapacità di agire, intendere e volere.
>>> Non accettare contanti o altri strumenti di pagamento diversi dal RID.
>>> Rispetta i materiali utilizzati e indossa un abbigliamento consono all’attività.
FAI TUTTO QUESTO CON GIOIA.